Lollobrigida "è fuori": gelo con Giorgia e Arianna Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lollobrigida “è fuori”: gelo con Giorgia e Arianna Meloni

Giorgia Meloni

Ci sarebbe una frattura tra le due sorelle Meloni e il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Cosa succede a Palazzo Chigi.

Distacco, indifferenza e irritazione. Sarebbe questo lo stato d’animo di Giorgia Meloni nei confronti del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Un vero e proprio gelo tra l’uomo e la Presidente del Consiglio, così come tra lui e la sorella della Premier, Arianna. A riportare nel dettaglio il clima tra i protagonisti è Repubblica che ha ricostruito la situazione.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida

Gelo tra Lollobrigida e le sorelle Meloni: la situazione

Repubblica ha ricostruito in queste ore la situazione legata a Francesco Lollobrigida e ai rapporti, personali e professionali, con le sorelle Meloni. Da quanto si apprende, il ministro dell’Agricoltura starebbe vivendo una situazione di “gelo” con le due donne. La Premier “ha mostrato distacco. Di più: indifferenza. Peggio: irritazione”, si legge. Ma non solo. Secondo il quotidiano, il ministro “è di fatto fuori dal gruppo. Anzi, dal cerchio magico”.

Come detto, il gelo, o la “frattura” come viene definita da Repubblica, sembra essere di carattere personale e professionale (“entrambe le cose, inevitabilmente” afferma il quotidiano). A rendere ancora più teso il momento, il fatto che, tra poco più di due settimane, è previsto il G7 dell’Agricoltura, che proprio Lollobrigida è chiamato a presiedere.

Il motivo della rottura con le Meloni

Le ragioni di questo momento di gelo tra Lollobrigida e le Meloni sono presto dette. In primis la questione personale: il ministro, infatti, si è di recente lasciato con Arianna Meloni con la stessa sorella della Premier che lo aveva annunciato pubblicamente. Ma non solo. Infatti, il ministro dell’Agricoltura è entrato anche nel caso legato a Maria Rosaria Boccia e Sangiuliano.

La Boccia, infatti, ha sostenuto, come ricostruito da Repubblica, di non aver alcun rapporto con lui affermando di averlo incontrato il 5 agosto 2023. Peccato che abbia dimenticato almeno due episodi: una conferenza stampa insieme a Lollobrigida, il 20 dicembre 2023 per presentare un intergruppo parlamentare, e un bigliettino firmato dal ministro per ringraziare Boccia per il Festival della Bellezza.

A rendere ancora più strana la questione, sono state anche le dichiarazioni rilasciate proprio da Lollobrigida che ha spiegato: “Non ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza con la signora Boccia. Quello che ha detto è la verità: ho partecipato ad un incontro alla Camera dei deputati invitato dall’intergruppo parlamentare”. Anche in questo caso, però, il ministro ha scordato una foto datata agosto 2023. Questo “indispettisce Palazzo Chigi. Dunque Giorgia Meloni. E Arianna”, ha concluso Repubblica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2024 14:21

Scontro esplosivo Grillo-Conte: il garante utilizza il “metodo Parmalat”

nl pixel